martedì 10 maggio 2011

Tramoggia per la macchina della pasta

Ieri ho finalmente costruito la tramoggia, riutilizzando i pannelli che avevo messo da parte del vecchio mobile, quie soliti pannelli che hanno contribuito a creare la cella di fermentazione, con quattro piccoli pannelli tagliati a misura e una stecca di legno tagliata in 4 parti utilizzata per fissarli ho costruito l'imbuto, con due piccoli pezzettini ho fatto l'invito per il centro dell'imbuto, sia per fissare i pezzetti per l'invito che per evitare punti in cui ci rimanga un pò di sudicio nelle fessure della tramoggia ho provveduto ad fare una passata di vinavil, infine con un pò di misurazioni ho fissato il tutto alla macchina con due staffette piegate ad doc,ora è molto stabile e robusto, la tramoggia contiene circa 2 litri di roba, quindi può essere un buon compromesso tra il quantitativo di grani nella tramoggia e la stabilità del tutto, quà le foto del tutto.



Nessun commento:

Posta un commento